Sostegno, ammissioni ai corsi di formazione specialistica 2020/21

adulto insegna a scrivere a una bimbaPubblicato il bando di ammissione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità per l'a.a. 2020/21.

I corsi istituiti all’Università di Catania sono a numero programmato e rilasciano 60 crediti formativi universitari. Per accedervi occorre superare una selezione per titoli ed esami. I posti disponibili quest'anno sono complessivamente 1000 (150 per gli abilitati all’insegnamento nella scuola dell’infanzia; 250 nella scuola primaria; 250 nella scuola secondaria di 1° grado; 350 nella scuola secondaria di 2° grado).

Domande di ammissione

I requisiti di partecipazione sono specificati all'art. 2 del bando di partecipazione. Per iscriversi alle prove occorre registrarsi al Portale Studenti - Smart_Edu (guarda il video-tutorial), compilare la domanda di partecipazione online ed effettuare il pagamento della relativa tassa entro il 31 agosto 2021 (ore 12)

Per compilare la domanda, una volta entrati nella propria pagina personale, occorre:

  • Selezionare dal menu “Iscrizioni” la voce “Corsi di Specializzazione attività di sostegno
  • Cliccare su “Partecipazione alla selezione
  • Selezionare l’ordine di scuola per il quale si intende concorrere e inserire tutti dati richiesti
  • Verificare la correttezza dei dati inseriti e inviare la domanda
  • Procedere al versamento della tassa di partecipazione di 150 euro entro il 31 agosto

I candidati possono iscriversi alla selezione per più percorsi di formazione (purché in possesso dei requisisti), occorre tuttavia ripetere la procedura di iscrizione per ogni ordine e grado di scuola prescelto.

Si informano inoltre tutti gli interessati, che saranno ammessi anche i candidati in soprannumero (idonei ciclo precedente), tuttavia le modalità e i termini di presentazione delle istanze di amissione verranno specificati con avviso successivo.

Informazioni

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio TFA nei giorni e negli orari specificati nella sezione dedicata

Si ricorda a tal proposito, che da lunedì 9 a venerdì 20 agosto 2021, tutti gli uffici dell'Ateneo saranno chiusi per la pausa estiva, pertanto eventuali richieste giunte nel periodo di chiusura generale saranno evase a partire dal 23 agosto.

Ultima modifica: 
29/07/2021 - 13:08

LEGGI ANCHE

Pubblicate le date e le sedi di svolgimento delle prove scritte. Niente test preselettivi per Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado