Sostegno a.a. 2023/24 / Copertura posti vacanti
Si avvisano tutte le persone interessate all'immatricolazione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità che sono disponibili dei posti vacanti per l'a.a. 2023/2024.
Si tratta in particolare dei settori:
- Scuola dell'Infanzia: 13 posti [Scarica l'avviso e il modulo]
- Scuola secondaria di 1° grado: 58 posti [Scarica l'avviso e il modulo]
- Scuola secondaria di 2° grado: 202 posti [Scarica l'avviso e il modulo]
L'Università di Catania intende integrare le graduatorie già pubblicate con soggetti collocati in posizione non utile nelle graduatorie di merito di altri atenei, che ne facciano specifica richiesta.
Richieste
La richiesta va inviata via email entro il 30 agosto 2024 per ciascun ordine di scuola di interesse, scrivendo a tfa@unict.it, indicando come oggetto “Domanda integrazione graduatoria Scuola ___” (indicare l’ordine di scuola) e allegando dichiarazione sostitutiva di certificazione debitamente compilata, datata e sottoscritta, secondo il modello pubblicato nella pagina del bando di ammissione; alla dichiarazione dovrà essere allegata copia fronteretro di un valido documento di riconoscimento.
Scaduti i termini di presentazione delle richieste (30 agosto 2024), si provvederà a stilare, per ciascun ordine di scuola, una graduatoria sommando ai punteggi ottenuti nelle prove scritta e orale sostenute in altro ateneo il punteggio che verrà attribuito all’esito della valutazione dei titoli effettuata ai sensi dell’art. 6 del bando emanato dall’Università di Catania con D.R. n. 1496 dell'8 aprile 2024.
Le graduatorie degli ammessi ai corsi saranno pubblicate sul sito www.unict.it (sezione "Bandi, gare e concorsi > Studenti e Post laurea > Formazione insegnanti > Bando 2023/24").
Informazioni
Per ogni informazione è possibile rivolgersi all'Ufficio TFA nei giorni e negli orari specificati nella sezione dedicata.
Notizie correlate
I candidati collocati in posizione non utile nelle graduatorie di altri atenei possono richiedere di essere inseriti nelle graduatorie Unict. Riapertura dei termini per gli ordini di scuola Secondaria di 1° grado (fino al 26 luglio) e dell'Infanzia (fino al 31 luglio)
Pubblicato il bando di accesso, i posti disponibili sono complessivamente 1000 (con una riserva del 35% per candidati con specifici requisiti che facciano istanza entro il 15 aprile 2024). Iscrizione alle prove dal 9 al 23 aprile 2024
Iscrizioni entro il 30 agosto 2024
I candidati per i quali è prevista la riserva di posti del 35% sono ammessi direttamente al nono ciclo. Iscrizioni fino al 23 aprile 2024
Pubblicate le graduatorie di merito provvisorie per tutti gli ordini di scuola. Eventuali reclami motivati possono essere inviati via pec o mediante e-mail
Pubblicate le graduatorie di merito definitive per gli ordini di Scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado.
Immatricolazioni prorogate al 22 luglio 2024