Sostegno a.a. 2021/22: posti vacanti per gli ordini di Scuola primaria e secondaria di 1° grado

maestra sostegno

Si avvisano tutti gli interessati alle procedure selettive e di iscrizione ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità (a.a. 2021/2022) che sono disponibili dei posti vacanti.

Si tratta in particolare dei settori:

• Scuola primaria: 5 posti
  • Scuola secondaria di 1° grado: 11 posti

L'Università di Catania intende integrare le graduatorie già pubblicate con soggetti collocati in posizione non utile nelle graduatorie di merito di altri atenei, che ne facciano specifica richiesta. Gli interessati dovranno inviare richiesta via email entro il 28 settembre 2022 scrivendo a tfa@unict.it, indicando come oggetto “Domanda integrazione graduatoria Scuola ___” (indicare l’ordine di scuola) e allegando dichiarazione sostitutiva di certificazione debitamente compilata, datata e sottoscritta, secondo il modello pubblicato nella pagina del bando di ammissione; alla dichiarazione dovrà essere allegata copia fronteretro di un valido documento di riconoscimento. Qualora si intenda concorrere per entrambi gli ordini di scuola, dovranno essere inviate due distinte richieste.

Scaduti i termini di presentazione delle richieste, si provvederà a stilare, per ciascun ordine di scuola, una graduatoria sommando ai punteggi ottenuti nelle prove scritta e orale sostenute in altro ateneo il punteggio che verrà attribuito all’esito della valutazione dei titoli effettuata ai sensi dell’art. 6 del bando emanato dall’Università di Catania con D.R. n. 1143 dell'8 aprile 2022.

Le graduatorie degli ammessi ai corsi saranno pubblicate sul sito www.unict.it (sezione "Bandi, gare e concorsi > Studenti e Post laurea > Formazione insegnanti > Bando 2021/22").

27/09/2022 - 09:27

Notizie correlate

Pubblicato il bando di accesso. I posti disponibili sono complessivamente 1000. Iscrizione alle prove entro il 9 maggio 2022

Pubblicate le date di svolgimento delle prove orali a distanza per i candidati di tutti gli ordini scolastici