Scuola di specializzazione in Ortognatodonzia: data e sede prova di ammissione

La prova di ammissione alla Scuola di specializzazione in Ortognatodonzia si svolgerà lunedì 30 ottobre 2017 alle 9, nell’aula “Omero Tempestini” del Policlino universitario (Edificio 2, piano -1, Azienda ospedaliero-universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele”, P.O. “Gaspare Rodolico”, via Santa Sofia 78. Catania). Tutti i candidati dovranno presentarsi alla prova muniti di documento d'identità.

La prova di esame consiste in un test composto da un massimo di 100 domande a risposta multipla, comprensive della conoscenza della lingua inglese. Il 50% delle domande riguarderà argomenti di carattere medico o odontoiatrico e lingua inglese, la restante parte riguarderà argomenti specifici alla scuola di specializzazione, tenendo conto degli obiettivi formativi previsti dal D.M. n. 68/2015. Le risposte sulle domande relative alla lingua inglese saranno oggetto di valutazione solo nel caso in cui due o più candidati occuperanno nella graduatoria finale di merito la stessa posizione.

I test di ammissione verranno selezionati, con apposita randomizzazione, da un pool di domande a scelta multipla provenienti da banche dati numericamente adeguate il giorno stesso della prova, davanti alla commissione e a due rappresentanti dei candidati.

Il tempo massimo disponibile per lo svolgimento della prova è di 120 minuti. La prova di esame si intende superata quando il candidato abbia riportato nella prova stessa una votazione non inferiore a 35/70.

04/10/2017 - 14:19