Università di Catania
Seguici su
Cerca

Scuola di specializzazione in Chirurgia Orale - Online il bando 2024/25

particolare di statuaPubblicato il bando di concorso per l'ammissione al 1° anno della Scuola di specializzazione in Chirurgia orale per l'anno accademico 2024/25.

La Scuola viene attivata all'Università di Catania per la prima volta. Il corso di studi è articolato su 3 anni accademici e prevede l'acquisizione di 180 CFU.

La scuola di specializzazione si propone di formare specialisti con conoscenze teoriche, scientifiche e professionali nel campo della fisiopatologia, dell'istopatologia, della clinica e della terapia delle alterazioni odontostomatologiche di interesse chirurgico e nel trattamento chirurgico-riabilitativo delle edentulie totali e parziali; sono specifici ambiti di competenza l'istopatologia delle alterazioni flogistiche, displastiche e neoplastiche dento-maxillo-facciali, la fisiopatologia delle atrofie ossee dei mascellari, la semeiotica fisica e strumentale, la metodologia clinica e la terapia chirurgica.

Requisiti e candidature

posti disponibili sono 4. Sono ammesse al concorso le persone in possesso del diploma di laurea di vecchio ordinamento o di laurea specialistica o magistrale in Odontoiatria e Protesi dentaria.

È richiesta inoltre l'abilitazione all'esercizio della professione; è possibile tuttavia procedere all'iscrizione con riserva alle condizioni specificate nel bando di ammissione.

Le candidature saranno aperte fino al 27 settembre 2024 (ore 12). Per partecipare al concorso occorre presentare domanda online collegandosi al Portale Studenti Smart_Edu.

BANDO

Ultima modifica: 
12/09/2024 - 11:31

Notizie correlate

Candidature online fino al 13 settembre 2024, i posti disponibili sono 6

Il percorso è abilitante all’esercizio della Psicoterapia. I posti disponibili sono 15, candidature online fino al 7 ottobre 2024 (ore 12)

Domande di ammissione entro il 4 settembre 2024 per le specializzazioni in "Farmacologia e Tossicologia clinica", "Genetica medica", "Microbiologia e virologia" e "Patologia clinica e biochimica clinica"

Domande online entro il 9 ottobre 2024, 5 posti disponibili

I posti disponibili sono 18. Candidature entro il 21 ottobre 2024 (ore 12)

Domande online entro il 16 settembre 2024, 6 i posti disponibili