"Promozione turistica e management del patrimonio culturale", iscrizioni all'edizione 2022/23 del master di 1° livello

mappaSono aperte le iscrizioni al master universitario di primo livello in “Promozione turistica e management del patrimonio culturale e ambientale” per l’anno accademico 2022/23.

Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 CFU), è finalizzato alla formazione di competenze professionali, scientifiche e gestionali legate alla valorizzazione del territorio, capaci di operare nella prospettiva dell’integrazione euromediterranea e della realizzazione di un modello di sviluppo innovativo e sostenibile.

La proposta del corso nasce dalla consapevolezza di come il turismo rappresenti un settore in continua crescita ed in costante espansione, soprattutto in una regione come la Sicilia, terra di millenaria tradizione storica e ponte tra l’Europa e l’Africa, tra Nord e Sud, tra Oriente ed Occidente.

posti disponibili sono 30, possono partecipare i laureati nei seguenti corsi di studio:

• Scienze del turismo;
  • Beni culturali;
  • Filosofia;
  • Lettere;
  • Economia e Gestione aziendale;
  • Scienza dell’Economia;
  • Mediazione linguistica;
  • Scienze dell'amministrazione e organizzazione;
  • Sociologia;
  • Servizi sociali.

Domande di ammissione entro il 15 marzo 2023. Previsti, inoltre, 10 premi di studio di importo di mille euro ciascuno.

14/03/2023 - 16:00