"Promozione turistica e management del patrimonio culturale e ambientale", iscrizioni aperte al master di 2° livello

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Promozione turistica e management del patrimonio culturale e ambientale" per l'a.a. 2020/2021.

Il corso annuale, della durata di 1500 ore (60 cfu), mira alla formazione di competenze professionali, scientifiche e gestionali legate alla valorizzazione del territorio e capaci di operare nella prospettiva dell’integrazione euromediterranea e della realizzazione di un modello di sviluppo innovativo e sostenibile. Il corso si prefigge la formazione di sovrintendenti al patrimonio culturale nazionale, curatori e conservatori di musei, tecnici delle attività ricettive e professioni assimilate.

Le attività didattiche saranno affiancate da seminari e convegni ai quali parteciperanno relatori italiani ed internazionali, con il coinvolgimento diretto degli studenti.

Qualora i protocolli di sicurezza legati al COVID-19 rendano impossibile la presenza dello studente in aula, le lezioni si svolgeranno online, sulla piattaforma Microsoft Teams.

posti disponibili sono 30, possono candidarsi i laureati in possesso di titolo magistrale in Antropologia culturale e etnologia, Archeologia, Architettura del paesaggio, Archivista e biblioteconomia, Conservazione dei beni architettonici e ambientali, Conservazione e restauro dei beni culturali, Filologia, letterature e storie dell'Antichità, Lingue e Letterature moderne europee e americane, Progettazione e gestione dei sistemi turistici, Economia, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, Scienze Storiche, Storia dell'Arte, Sociale, Teorie della comunicazione (LM92).

Domande di ammissione entro il 18 febbraio 2021.

11/02/2021 - 12:51