Premio di studio in favore di studenti in condizioni economiche disagiate

L'Università di Catania ha pubblicato un bando per l'assegnazione di un premio di studio a favore di giovani meritevoli che intendono iscriversi al primo anno delle lauree triennali in Chimica, Farmacia, Biologia e CTF (Chimica e tecnologia farmaceutiche) e che si trovano in stato di oggettiva difficoltà economica.

Il premio, finanziato grazie a fondi messi a disposizione dal dott. Francesco Leanza, è di importo pari a 3.000 euro per ogni anno accademico, per un totale complessivo di 9.000 euro.

Possono presentare istanza per la richiesta di concessione del premio tutti gli studenti che si sono dimostrati capaci e meritevoli negli studi, sono in oggettiva e documentata difficoltà economica, hanno superato il 18° anno di età e concluso il ciclo di scuola media superiore.

Gli studenti devono soddisfare i seguenti requisiti: ISEE Indicatore della Situazione Economica Equivalente o ISEE corrente non superiore a 15.000 euro; aver conseguito il diploma di esame di stato con una votazione minima di 75/100.

Le istanze di partecipazione al concorso vanno inviate esclusivamente online, tramite il Portale Studenti, entro il 31 ottobre 2023.

17/10/2023 - 12:33