BANDO PER LA CONCESSIONE DI PREMI DI STUDIO A FAVORE DEGLI STUDENTI IN CONDIZIONI ECONOMICHE DISAGIATE CON FONDI MESSI A DISPOSIZIONE DAL DOTT. FRANCESCO LEANZA

IL BANDO È GIÀ SCADUTO

Informazioni generali

Anno accademico:
2023/2024
Tipo:
Premio di studio incentivante
Decreto di emanazione:
D.R.
13/10/2023
Data di pubblicazione:
Lunedì, 16 Ottobre 2023
Data di scadenza:
Martedì, 31 Ottobre 2023

Presso l’Università degli Studi di Catania, per l’a.a. 2023/2024, è istituito un premio di studio per assegnare un contributo a favore di giovani capaci e meritevoli che intendono iscriversi al primo anno delle lauree triennali in Chimica, Farmacia, Biologia e CTF (Chimica e tecnologia
farmaceutiche) e che si trovano in stato di oggettiva difficoltà economica che ne compromette il proseguimento degli studi. Il premio è di importo pari a € 3.000,00 (euro tremila/00) per ogni anno accademico, per un totale complessivo di € 9.000,00.

Possono presentare istanza per la richiesta di concessione del premio, tutti gli studenti che: a) si sono dimostrati capaci e meritevoli negli studi; b) sono in oggettiva e documentata difficoltà economica; c)  hanno superato il 18° anno di età e hanno concluso il ciclo di scuola media superiore. Gli studenti devono soddisfare i seguenti requisiti: - (ISEE) Indicatore della Situazione Economica Equivalente o ISEE corrente non superiore a €. 15.000,00; - aver conseguito il diploma di esame di stato con una votazione minima di 75/100.

Le istanze di partecipazione al concorso vanno compilate ed inviate, esclusivamente online, entro e non oltre il termine perentorio del 31 ottobre 2023.

L’istanza di partecipazione è disponibile sul sito web dell’Ateneo, nella stessa sezione in cui è pubblicato il bando; per compilare l’istanza il concorrente dovrà collegarsi al Portale Studenti tramite il link https://studenti.smartedu.unict.it ed effettuare l’accesso, utilizzando Spid, CIE oppure username e password. Qualora non si fosse registrati cliccare sul pulsante “registrati” e inserire le informazioni richieste. Una volta effettuato l’accesso al portale tramite il link https://studenti.smartedu.unict.it/Studenti/Operativo/Bandi/GBandi/GBand... =ddeb708b-7e87-420f-9495-67df5fe67814 occorre seguire il percorso “Home > Carriera, Piano di Studi, Esami > Domande" e cliccare sul bottone "Premio Francesco Leanza”

Esito