Medicina integrata e food management contro i tumori: iscrizioni al master di 2° livello

foglie tra i palazzi

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Medicina integrata e food management per la prevenzione e cura dei tumori" per l'a.a. 2020/21.

Il corso annuale, della durata di 1500 ore (60 cfu), forma esperti nel management del benessere, nella prevenzione e cura dei tumori, in grado di conoscere e gestire, in maniera individualizzata all'interno di team multidisciplinari, l'alimentazione e altri trattamenti integrati alle terapie oncologiche convenzionali.

L’obiettivo principale del corso è quello di formare una nuova figura professionale d'avanguardia, l'Healt Coach, in grado di prendere in carico il paziente, con un approccio diversificato, nel management del suo stato di salute. Il Master si presta inoltre a formare figure professionali largamente richieste negli ambiti sanitari, sia pubblici che privati, in cui sono fondamentali un approccio clinico-diagnostico e nutrizionale finalizzato alla prevenzione, l'applicazione di interventi nutrizionali personalizzati per i pazienti oncologici e la promozione del benessere.

Le lezioni saranno tenute da docenti universitari con l’apporto di alcuni professionisti del settore, il percorso formativo sarà completato da tirocini (per un numero minimo di 300 ore) in enti o aziende presso cui gli allievi potranno mettere in pratica e approfondire le competenza acquisite.

I posti disponibili sono 40, possono candidarsi i laureati in Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Medicina e Chirurgia, Scienze biologiche, Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche, Scienze e tecnologie alimentari, Scienze della nutrizione umana.

Sono accettati gli uditori per la frequenza di moduli di loro interesse per un massimo di 10 moduli.

Domande di ammissione entro il 15 gennaio 2021.

21/12/2020 - 13:27