"Imaging molecolare e traslazionale", iscrizioni al master di 2° livello

Sono aperte fino a lunedì 18 gennaio 2021 le iscrizioni al master di 2° livello in "Imaging molecolare e traslazionale: dalla preclinica alla clinica" per l'a.a. 2020/2021.

Il corso, della durata di 12 mesi (60 cfu), è indirizzato a coloro che desiderano specializzarsi nel campo della radiofarmacia, della ricerca preclinica e dell'imaging medicale avanzato da impiegare in centri di servizio in ambito sanitario, strutture ospedaliere, centri di ricerca e industrie operanti nel settore biomedicale.

In particolare, il master si basa sulle competenze trasversali del Dipartimento di Scienze biomediche e biotecnologiche dell'Università di Catania (Biometec) e della filiera del farmaco radioattivo costituita da: Laboratori Nazionali del Sud dell’Istituto di Fisica Nucleare (Lns-Infn), Istituto di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare del CNR (Ibfm), Azienda ospedaliera per l’Emergenza "Cannizzaro" di Catania, Università di Milano Bicocca, Fondazione Ri.MED di Palermo, IRCCS Ismett di Palermo.

Grazie a questa fruttuosa sinergia di competenze e strutture, il master si propone l’obiettivo di ottimizzare la ricerca e la clinica, dalla sintesi del radiofarmaco all'imaging preclinico, e di favorire lo scambio di competenze in svariati settori scientifici che includono medicina, fisica, biologia, informatica, farmacia e radiofarmacia.

I posti disponibili sono 20, possono candidarsi i laureati in possesso di titolo magistrale (o equipollente) in Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Biotecnologie Mediche, Scienze Biologiche, Scienze Chimiche, Fisica.

Domande di ammissione entro lunedì 18 gennaio 2021.

15/01/2021 - 09:43