Università di Catania
Seguici su
Cerca

"Diritto dell’ambiente e gestione del territorio", iscrizioni al master di 2° livello

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto dell’ambiente e gestione del territorio" per l'a.a. 2022/23. 

Il corso annuale (60 cfu) affronta le problematiche connesse alla questione ambientale: lo sfruttamento incondizionato delle risorse naturali ed energetiche, l’inquinamento dell’aria, dell’acqua e del suolo hanno determinato pesanti ripercussioni che, a partire dagli anni ’70, hanno fatto maturare una crescente consapevolezza sui pericoli per la salute e per l’ambiente connessi ad uno sviluppo non regolato.

L’obiettivo principale del master è quello di formare giuristi specializzati nel settore del diritto dell’ambiente e/o professionisti qualificati in grado di svolgere funzioni imprenditoriali, manageriali o di consulenza in settori emergenti dell’economia quali la gestione dei rifiuti, la green economy, l’economia circolare, le energie rinnovabili.

I posti disponibili sono 20, possono candidarsi i laureati in possesso di titolo magistrale in Giurisprudenza, Scienze Economico-Aziendali, Scienze dell'Economia, Scienze Economiche per l’ambiente, Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, Architettura, Salvaguardia del territorio, dell’ambiente e del paesaggio, Ingegneria dell’ambiente e del territorio, Chimica.

Domande di ammissione entro lunedì 24 ottobre 2022.

Ultima modifica: 
03/10/2022 - 12:08