DIDATTICA / Lezioni al via dal 4 ottobre

aula ex experiaAl via dal 4 ottobre 2021 le attività didattiche del primo semestre dell’anno accademico 2021/22.

Come già annunciato, quest'anno le lezioni dei corsi di laurea, di laurea magistrale a ciclo unico e di laurea magistrale biennale si svolgeranno in presenza con distanziamento e prenotazione del posto in aula; la modalità "mista" sarà attivata soltanto nei casi in cui non sia possibile garantire (per ragioni di sicurezza o per insufficiente capienza delle aule) il posto a tutti coloro che frequentano il corso.

Tuttavia, per il mese di ottobre 2021, su proposta dei rappresentanti degli studenti in Senato accademico, verrà data a tutti gli studenti la possibilità di seguire le lezioni in modalità "mista" (cioè in presenza e simultaneamente a distanza).

I calendari delle lezioni - lo ricordiamo - sono disponibili online sui siti web dei Dipartimenti e dei corsi di studio ai quali ciascuno studente è iscritto. Dal sito web del corso di studi è inoltre possibile individuare il codice di riferimento di ciascun insegnamento per l’accesso alla piattaforma MS Teams e la partecipazione alle lezioni a distanza.

aula ex experiaPrenotazione aule

La prenotazione del posto in aula va effettuata settimanalmente: il sistema è attivo dal lunedì alla domenica tramite Portale Studenti “Smart_Edu” (menu: "Carriera » Prenotazione aule”) e consente di prenotare le lezioni della settimana successiva a quella di prenotazione.

26/11/2021 - 13:46