Al via il master di 2° livello in "Psicologia scolastica e dei rapporti scuola-famiglia"

Sono aperte le iscrizioni per il master di 2° livello in Psicologia scolastica e dei rapporti scuola-famiglia, per l'a.a. 2022/2023.

Il corso annuale, della durata di 12 mesi (60 cfu), mira ad approfondire le conoscenze sui vari ambiti della psicologia scolastica, psicologia della famiglia, psicologia dell'apprendimento, psicologia della disabilità e psicologia del lavoro.

La figura professionale dello psicologo scolastico, che promuove condizioni di benessere e salute nei contesti scolastici e familiari e possiede competenze riguardanti le metodologie di intervento nello sviluppo tipico e atipico, può trovare uno sbocco in istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, per la gestione degli sportelli di ascolto rivolti agli studenti, per le azioni di supporto ai docenti ed ai dirigenti e per il collegamento con le famiglie degli studenti, in servizi territoriali pubblici e privati e in agenzie educative e comunitarie.

I posti disponibili sono 40, possono partecipare tutti i laureati in Psicologia.

Domande di ammissione entro il 21 ottobre 2022.

27/09/2022 - 09:28