Pausa estiva 2022
Tutte le nostre sedi saranno chiuse dall'11 al 24 agosto. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà l'apertura dalle 8 alle 13.
Tutte le nostre sedi saranno chiuse dall'11 al 24 agosto. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà l'apertura dalle 8 alle 13.
Il master si propone di fornire conoscenze e competenze specifiche nell’ambito dell’attività di strumentista di sala operatoria nelle aree di chirurgia generale, specialistica e day-surgery. Nello specifico il corso ha lo scopo di:
Tali competenze saranno acquisite grazie alla frequenza di lezioni, seminari, e all’attività di tirocinio formativo in sala operatoria e accertate mediante varie forme di verifica continua durante le attività formative, compreso l’elaborato finale. In particolare i corsisti acquisiranno autonomia di giudizio in merito all'uso e alla scelta delle tecniche più idonee in funzione dell'obiettivo da perseguire, anche mediante il corretto utilizzo dei dello strumentario chirurgico. Il corsista acquisirà inoltre la capacità di apprendere le tecnologie innovative nell'ambito della chirurgia nei diversi ambiti lavorativi
Prof. Stefano Puleo, Prof. Antonio Di Cataldo, Prof. Domenico Russello, Prof. Massimiliano Veroux, Prof. Matteo Cannizzaro, Prof. Antonino Mistretta.
Titoli ed eventuale colloquio