Unict 2021 / Save the date

unict 2021Venerdì 12 febbraio 2021 sarà trasmessa in streaming, a partire dalle 12, l'inaugurazione ufficiale dell'anno accademico 20/21 dell'Università di Catania, il 586° dalla fondazione.

La crisi sociale e sanitaria che stiamo attraversando non è ancora alle nostre spalle, ma Unict vuole guardare oltre e provare a immaginare, con coraggio, l'università che verrà.

Scienza, conoscenza, identità, ma anche cambiamento, coraggio, sfida, creatività: sono alcune delle parole chiave che sono state scelte per raccontare questa visione del futuro che ci attende, e che sono state "affidate" ai prestigiosi ospiti che hanno accettato il nostro invito.

Il programma dell'evento, che si svolgerà interamente online, sarà presto disponibile.

Rivedi Unict 2020, la cerimonia dello scorso anno che si è svolta il 31 gennaio al Teatro Massimo Bellini di Catania.

21/01/2021 - 11:00

Notizie correlate

Tutti gli studenti del nostro ateneo possono partecipare virtualmente all'inaugurazione del nuovo anno accademico con un breve video, da inviare entro il 31 gennaio 2021

Venerdì 12 febbraio 2021, a partire dalle 12, diretta streaming dell'inaugurazione ufficiale dell'anno accademico, alla quale intervengono David Sassoli e Davide Livermore. Partecipano inoltre Carmen Consoli, Rossella Fiamingo, Francesco Merlo e Antonio Coco