Università di Catania
Seguici su
Cerca

COLLEGIO DI DISCIPLINA / Il 29 settembre elezioni per il rinnovo

Giovedì 29 settembre 2022, dalle 9 alle 17, i docenti dell’Ateneo saranno chiamati a votare, in modalità telematica, per il rinnovo delle tre sezioni del Collegio di Disciplina:

  • Prima Sezione - cinque professori ordinari, di cui tre effettivi e due supplenti;
  • Seconda Sezione - cinque professori associati, di cui tre effettivi e due supplenti;
  • Terza Sezione - cinque ricercatori anche a tempo determinato, di cui tre effettivi e due supplenti.

Consulta l'elenco dei candidati

I compiti del Collegio di Disciplina (art. 12 Statuto d'Ateneo)

Il collegio di disciplina è l'organo di Ateneo competente a istruire i procedimenti disciplinari nei confronti dei professori e dei ricercatori e ad esprimere in merito il parere di cui all'art. 10 della legge 30 dicembre 2010, n. 240, operando secondo il principio del giudizio fra pari e nel rispetto del principio del contraddittorio.

Chi vota

Hanno diritto all'elettorato attivo, per ciascuna sezione del Collegio di disciplina, i docenti dell'Ateneo che, alla data di indizione delle elezioni, appartengono alla fascia corrispondente alla sezione da eleggere.

Ogni elettore potrà procedere alla votazione utilizzando il proprio pc, tablet o telefono cellulare seguendo le istruzioni che gli saranno inviate, a mezzo e-mail, unitamente alla convocazione. Le operazioni di scrutinio saranno curate dalla Commissione elettorale subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Ultima modifica: 
19/10/2022 - 10:39