Università di Catania
Seguici su
Cerca

Pausa estiva 2022

Tutte le nostre sedi saranno chiuse dall'11 al 24 agosto. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà l'apertura dalle 8 alle 13.

COLLEGIO DI DISCIPLINA / Il 29 settembre elezioni per il rinnovo

Giovedì 29 settembre 2022, dalle 9 alle 14, i docenti dell’Ateneo saranno chiamati a votare, in modalità telematica, per il rinnovo delle tre sezioni del Collegio di Disciplina:

  • Prima Sezione - cinque professori ordinari, di cui tre effettivi e due supplenti;
  • Seconda Sezione - cinque professori associati, di cui tre effettivi e due supplenti;
  • Terza Sezione - cinque ricercatori anche a tempo determinato, di cui tre effettivi e due supplenti.

I compiti del Collegio di Disciplina (art. 12 Statuto d'Ateneo)

Il collegio di disciplina è l'organo di Ateneo competente a istruire i procedimenti disciplinari nei confronti dei professori e dei ricercatori e ad esprimere in merito il parere di cui all'art. 10 della legge 30 dicembre 2010, n. 240, operando secondo il principio del giudizio fra pari e nel rispetto del principio del contraddittorio.

Candidature

Hanno diritto all'elettorato passivo, per ciascuna sezione del Collegio di disciplina, i docenti anche di altri Atenei che, alla data di indizione delle elezioni, appartengono alla fascia corrispondente alla sezione da eleggere.

Le candidature, debitamente sottoscritte dall'interessato, anche con firma digitale, dovranno essere inoltrate mediante PEC all'indirizzo protocollo@pec.unict.it, unitamente alla copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento se non sottoscritte digitalmente, entro il 14 settembre 2022In alternativa, potranno essere presentate presso l'Ufficio elettorale - dell'Area dei Rapporti istituzionali e con il territorio (Palazzo Centrale dell'Università — Piazza dell'Università, n.2 - piano secondo), entro le ore 17.00 del 14 settembre 2022.

Chi vota

Hanno diritto all'elettorato attivo, per ciascuna sezione del Collegio di disciplina, i docenti dell'Ateneo che, alla data di indizione delle elezioni, appartengono alla fascia corrispondente alla sezione da eleggere.

Ogni elettore potrà procedere alla votazione utilizzando il proprio pc, tablet o telefono cellulare seguendo le istruzioni che gli saranno inviate, a mezzo e-mail, unitamente alla convocazione. Le operazioni di scrutinio saranno curate dalla Commissione elettorale subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Ultima modifica: 
02/08/2022 - 12:50