Università di Catania
Seguici su
Cerca

Pausa estiva 2022

Tutte le nostre sedi saranno chiuse dall'11 al 24 agosto. L'Ufficio di Protocollo generale garantirà l'apertura dalle 8 alle 13.

Collegio di disciplina 2022

Con D.R. dell'1 agosto 2022, n. 2653, sono state indette le elezioni per il rinnovo delle tre sezioni del Collegio di Disciplina, cosi come di seguito articolate:

  • Prima Sezione - cinque professori ordinari, di cui tre effettivi e due supplenti;
  • Seconda Sezione - cinque professori associati, di cui tre effettivi e due supplenti;
  • Terza Sezione - cinque ricercatori anche a tempo determinato, di cui tre effettivi e due supplenti.

Le votazioni si svolgeranno in modalità telematica il 29 settembre 2022, dalle ore 9 alle ore 17.

Ogni elettore potrà procedere alla votazione utilizzando il proprio pc, tablet o telefono cellulare seguendo le istruzioni che gli saranno inviate, via e-mail con la convocazione.

Le operazioni di scrutinio saranno curate dalla Commissione elettorale subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Elettorato attivo e passivo

Hanno diritto all'elettorato attivo, per ciascuna sezione del Collegio di disciplina, i docenti dell'Ateneo che, alla data di indizione delle elezioni, appartengono alla fascia corrispondente alla sezione da eleggere.

Hanno diritto all'elettorato passivo, per ciascuna sezione del Collegio di disciplina, i docenti anche di altri Atenei che, alla data di indizione delle elezioni, appartengono alla fascia corrispondente alla sezione da eleggere.

Gli elenchi nominativi degli elettori, distinti per collegio di appartenenza, verranno pubblicati almeno 15 giorni prima della data delle elezioni all'albo telematico dell'Ateneo.

Gli aventi diritto al voto che siano esclusi dai suddetti elenchi possono fare opposizione entro il 6° giorno precedente le elezioni, alla Commissione elettorale, la quale decide definitivamente in merito almeno due giorni prima della data fissata per le elezioni.

È escluso dall'elettorato sia attivo che passivo colui che si trovi sospeso a seguito di procedimento disciplinare o che si trovi sospeso cautelativamente in pendenza di procedimento penale.

Ai sensi dell'art.37, comma 2, del vigente Statuto di Ateneo l'elettorato passivo è riservato al personale che assicura un numero di anni di servizio almeno pari alla durata del mandato prima della data di collocamento a riposo.

Presentazione delle candidature

Le candidature, debitamente sottoscritte dall'interessato, anche con firma digitale, dovranno essere inoltrate mediante PEC all'indirizzo protocollo@pec.unict.it, unitamente alla copia fotostatica di un valido documento di riconoscimento se non sottoscritte digitalmente, entro il 14 settembre 2022.

In alternativa, le candidature potranno essere presentate presso l'Ufficio elettorale - dell'Area dei Rapporti istituzionali e con il territorio (Palazzo Centrale dell'Università — Piazza dell'Università, 2 - 2° piano), entro le ore 17 del 14 settembre 2022.

Documenti utili

Ultima modifica: 
03/08/2022 - 12:34