Università di Catania
Seguici su
Cerca

CdA / Riaperti i termini per la sostituzione di uno dei componenti esterni

Riaperti i termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse a procedere alla sostituzione di uno dei tre componenti esterni del Consiglio di amministrazione.

Ai sensi dello Statuto d'Ateneo (art.8, comma 2, lettera b), infatti, i membri esterni del CdA non devono appartenere ai ruoli dell'Ateneo a decorrere dai tre anni precedenti alla designazione, e per tutta la durata dell'incarico (quattro anni). Vengono individuati dal rettore a seguito di apposito avviso pubblico fra soggetti che abbiano comprovata competenza in campo gestionale, in possesso di una comprovata esperienza professionale di alto livello, con una necessaria attenzione alla qualificazione scientifico-culturale.

La scelta dei tre membri esterni viene effettuata dal rettore nell’ambito di una rosa di nomi pari al doppio delle posizioni da ricoprire, individuati dal Senato accademico, a maggioranza assoluta dei suoi componenti, tra coloro che hanno partecipato all’avviso pubblico.

Le manifestazioni di interesse - debitamente sottoscritte dall'interessato, anche con firma digitale, e corredate di curriculum attestante il possesso dei requisiti - devono essere presentate alla cortese attenzione del Magnifico Rettore dell'Università di Catania entro il 30 ottobre 2019:

  • all'indirizzo di Piazza dell'Università 2, 95131 - Catania,

oppure

Ultima modifica: 
15/10/2019 - 13:22