Rinnovo componenti interni ed esterni del Consiglio di amministrazione

I membri esterni del Consiglio di amministrazione sono tre e non devono appartenere ai ruoli dell'Ateneo a decorrere dai tre anni precedenti alla designazione, e per tutta la durata dell'incarico. Vengono individuati dal rettore a seguito di apposito avviso pubblico. La scelta dei tre membri esterni è effettuata dal rettore nell’ambito di una rosa di nomi, pari al doppio delle posizioni da ricoprire, individuati dal Senato accademico, a maggioranza assoluta dei suoi componenti, tra coloro che hanno partecipato all’avviso pubblico;

I membri interni del Consiglio di amministrazione sono quattro docenti dell'Ateneo a tempo indeterminato e un appartenente ai ruoli del personale tecnico-amministrativo a tempo indeterminato, scelti dal Senato accademico, fra soggetti che abbiano i requisiti di comprovata competenza in campo gestionale o di comprovata esperienza professionale di elevato livello, previsti da apposito avviso pubblico.  Secondo quanto previsto da apposito regolamento, il Senato accademico nomina una commissione per verificare il possesso dei requisiti da parte dei candidati.

Anno 2024

Anno 2023

Anno 2021

Rinnovo componenti interni ed esterni