Università di Catania
Seguici su
Cerca

FameLab Catania 2022, al via le candidature

sbuffo Candidature aperte per partecipare alle selezioni locali di FameLab Italia, la competizione internazionale di comunicazione scientifica che a maggio sarà ospitata, per il sesto anno consecutivo, dall'Università di Catania.

Secondo il format ormai consolidato dell'evento, i partecipanti hanno solo tre minuti per conquistare giudici e pubblico, parlando di un tema scientifico che li appassiona e raccontandolo con chiarezza, esattezza e carisma. I primi due classificati delle selezioni locali si affronteranno nella finale nazionale del concorso, che decreterà il vincitore italiano che si confronterà con i concorrenti della finale internazionale durante il Cheltenham Science Festival.

I requisiti minimi? Età compresa tra 21 e 39 anni e almeno una laurea triennale in ambito scientifico, medico o ingegneristico (esclusi i divulgatori professionisti o i vincitori di passate selezioni locali di FameLab).

La competizione è aperta a:

  • studenti di dottorato, specializzazione o master post laurea in ambito scientifico, medico o ingegneristico;
  • studenti universitari in possesso di una laurea triennale o studenti universitari iscritti almeno al quarto anno di un corso di studi in ambito scientifico, medico o ingegneristico;
  • ricercatori o assegnisti di ricerca in ambito scientifico, medico o ingegneristico in istituzioni di ricerca pubbliche o private.

Per partecipare a FameLab basta:

Scadenza candidature

  • Sabato 14 maggio 2022

Le tappe locali

  • Masterclass - Giovedì 12 maggio 2022 (prenotazione obbligatoria)
  • Preselezione locale - Lunedì 16 maggio 2022
  • Selezione locale - Giovedì 19 maggio 2022

Per qualsiasi informazione relativa alle selezioni si può scrivere a: catania@famelab-italy.it.

Ultima modifica: 
09/05/2022 - 10:04

Notizie correlate

Gli aspiranti divulgatori scientifici parteciperanno alla selezione finale della tappa etnea, in programma il 19 maggio al CUT