"Borsa della Ricerca - In.Sicily", il roadshow fa tappa a Catania

banner bdrGiovedì 24 marzo alle 9:30, nella sala "Contamination Lab" del Palazzo dell'Etna (Via San Nullo 5/i), si terrà la tappa etnea del roadshow di presentazione di "BdR - In.Sicily (Innovation Sicily)", iniziativa a cura di Fondazione Emblema.

Promotore “storico" della Borsa della Ricerca, il cui Forum nazionale, giunto ormai alla XIII edizione, ha costituito in questi anni un’importante occasione di incontro e di networking tra gruppi di ricerca, spin-off, R&D manager ed imprese interessati al trasferimento tecnologico, Fondazione Emblema, nell’ambito delle iniziative collegate alla Borsa della ricerca propone quest'anno, con la collaborazione di tutti gli atenei siciliani e di Confindustria Sicilia e in partnership con Banca Etica, "In.Sicily (Innovation Sicily)", una manifestazione specificatamente pensata per far incontrare startup e spin-off del nostro territorio (anche in fase di costituzione) con aziende e potenziali investitori, nazionali e internazionali, attraverso pitch e attività di networking.

BdR - In.Sicily si svolgerà al Castello di Alcamo (Trapani) il 16 e 17 giugno 2022.

Il roadshow

L’evento del 24 marzo è ospitato dall’Università di Catania ed è un passaggio importante nell’ambito del percorso organizzativo dell’iniziativa, in quanto ha lo scopo di presentare BdR - In.Sicily e approfondire le opportunità da essa offerte, nonché di illustrare la call che si aprirà ad inizio aprile, collegata alla manifestazione e riservata a startup e spin-off locali.

Sono invitate a partecipare tutte le spin-off e le startup "in orbita" Unict, ossia collegate ad iniziative organizzate dall’Università di Catania a supporto della nuova imprenditorialità.

Per partecipare, occorre contattare gli uffici dell’Area della Terza Missione - Ripartizione Trasferimento Tecnologico, telefonando al numero 095/4787422 o inviando un'email all’indirizzo terza.missione@unict.it e dare conferma della propria adesione.

24/03/2022 - 14:07