Accordo: AZURE DEV TOOLS FOR TEACHING
Distributore: Microsoft
Scadenza licenza: 31 maggio 2024
Tipo di licenza: Dipartimentale
Descrizione: L’Università di Catania ha aderito al programma Azure Dev Tools for Teaching (precedentemente noto come Microsoft Imagine Premium) che rende disponibili ai docenti e agli studenti strumenti di progettazione e di sviluppo, software e servizi professionali di Microsoft, tra i quali i sistemi operativi Windows, l’ambiente di sviluppo Visual Studio, i sistemi di gestione di basi di dati SQL Server, a scopo didattico e di ricerca. Include inoltre le tecnologie e i servizi cloud più recenti.

I principali prodotti inclusi in Azure Dev Tools for Teaching:

• Sistemi operativi Windows

• Microsoft Visio
    • Microsoft Access

A chi è rivolto

A tutto il personale docente, ai ricercatori, ai dottorandi, ai borsisti ed agli assegnisti, agli studenti regolarmente iscritti.

Come si ottiene

• Studenti: gli studenti regolarmente iscritti ai corsi di studio possono accedere attraverso le proprie credenziali (indirizzo mail @studium.unict.it e relativa password)
  • Docenti e Ricercatori: i docenti ed i ricercatori che desiderino accedere al sistema devono essere in possesso di credenziali Office365 (le stesse utilizzate per Microsoft Teams).
    Per ottenere la licenza Office 365 è necessario avere un contratto attivo con l’Ateneo e richiedere l'aggiornamento della propria casella di posta elettronica @unict.it ad Office365 (per informazioni a riguardo contattare assistenza.posta@unict.it).

Inoltre è possibile contattare l’indirizzo email dell’Area dei Sistemi Informativi licenze.software@unict.it

19/07/2023 - 09:40