Università di Catania
Seguici su
Cerca

Young Professionals Forum: call per giovani professionisti del settore dei Beni Culturali

Young Professionals Forum è un appuntamento digitale promosso dal Centro Conservazione e Restauro dei Beni Culturali "La Venaria Reale" di Torino, pensato per creare nuove sinergie, condividere ricerche, esperienze, idee e confrontarsi con importanti specialisti del settore a livello internazionale. Si svolgerà l'1 e il 2 luglio 2021 e coinvolgerà giovani professionisti attivi nell'ambito della conservazione, della storia dell'arte e della diagnostica applicata ai beni culturali, a livello nazionale e internazionale.

Destinatari

Il Forum sarà organizzato in due intense giornate di presentazioni organizzate in 4 sessioni ognuna dedicata a un tema cruciale per la conservazione e la trasmissione dei beni culturali. Le diverse sessioni, organizzate in collaborazione con enti e istituti di ricerca di rilevanza internazionale (IICCNR, ICOM, ICCROM e UniTo), accoglieranno una serie di interventi selezionati tramite la call for abstracts.

I candidati selezionati avranno l'opportunità di presentare il proprio contributo e pubblicarlo all'interno degli Atti del Forum. Verrà inoltre premiato un vincitore tra i candidati che avrà l'opportunità di svolgere un'esperienza professionale al CCR.

Scadenza

La deadline della call for abstracts è il 9 maggio 2021.

Ultima modifica: 
01/04/2021 - 10:51