Università di Catania
Seguici su
Cerca

Verso Horizon Europe

banner verso horizonVenerdì 11 dicembre 2020, dalle 10 alle 13, si svolge il seminario informativo online “Verso Horizon Europe”. Il seminario - che avrà luogo attraverso la piattaforma Webex - sarà tenuto da Gabriella Quaranta, project manager dell’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europa (APRE) e National Contact Point per le tematiche trasporti e sicurezza del Programma Horizon 2020.

La partecipazione al seminario permetterà di conoscere il nuovo programma Horizon Europe - principale strumento dell’UE per il finanziamento della ricerca nel periodo 2021/27 - e di ricevere indicazioni operative per partecipare ai bandi che saranno pubblicati a partire dal 2021.

Dopo l’apertura dei lavori da parte del rettore Francesco Priolo, e l’introduzione a cura della dott.ssa Teresa Caltabiano (Ari, Unict), la dott.ssa Quaranta illustrerà i contenuti del programma "Horizon Europe", le modalità di partecipazione, la programmazione strategica 2021/24 e le azioni che avranno luogo nei prossimi mesi in vista del lancio dei bandi.

Per partecipare occorre registrarsi all’evento compilando il form online entro mercoledì 9 dicembre 2020, utilizzando le credenziali UNICT Microsoft Office 365 (gli interessati riceveranno via email il link di accesso al webinar entro giovedì 10 dicembre 2020).

Per eventuali informazioni aggiuntive, è possibile contattare l’Ufficio Ricerca Internazionale (email: donata.ventura@unict.it).

Documenti utili

Ultima modifica: 
02/12/2020 - 11:09