Unipharma-Graduates (Erasmus+)

Sono a disposizione per l'a.a 2020/2021, n. 30 borse di mobilità per studenti e 20 per dottorandi delle università partner del Consorzio Unipharma-Graduates.

ll Consorzio è coordinato da Sapienza Università di Roma e sono università partner l’Università degli Studi di Roma Tre, Università degli Studi  di Roma Tor Vergata, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna,  Università degli Studi di Catania,  Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Padova e Università degli Studi di Siena.
Il Consorzio annualmente mette a disposizione di studenti e dottorandi iscritti presso una delle Università partner del Consorzio Unipharma-Graduates delle borse di mobilità per lo svolgimento di tirocini della durata massima di 6 mesi presso centri di ricerca europei del settore chimico, farmaceutico, farmacologico, biologico e biotecnologico.

Il tirocinio è destinato a:

1) Studenti iscritti all’ultimo anno o successivi sino al secondo fuori corso presso una delle università partner, afferenti ad un corso di studi nelle seguenti classi di laurea magistrale:
• LM 6 Biologia
• LM 7 Biotecnologie Agrarie
• LM 8 Biotecnologie Industriali
• LM 9 in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche
• LM 13 Farmacia e Farmacia Industriale
• LM 54 Scienze Chimiche
• LM 71 Scienze e Tecnologie della Chimica Industriale

2) Dottorandi regolarmente iscritti ad un corso di dottorato nel settore chimico, biologico, biotecnologico, farmaceutico o farmacologico presso una delle università partner.

Sede del tirocinio

Studenti
Il tirocinio potrà essere svolto presso uno dei centri di ricerca europei, sia privati che pubblici, partner del progetto L’elenco dei partner attuali del progetto è disponibile sul sito www.unipharmagraduates.it.

Dottorandi
La sede di svolgimento del tirocinio dovrà essere individuata dal candidato. La sede di tirocinio dovrà essere un ente ospitante pubblico o privato nel settore di riferimento del progetto, in uno dei Paesi partecipanti al Programma (gli attuali 28 Stati membri dell’Unione Europea; i paesi dello Spazio Economico Europeo: l’Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia; i paesi in via di adesione: la Turchia). Una volta individuata la sede di tirocinio, il candidato dovrà richiedere all’organizzazione ospitante una Letter of Acceptance . Una copia scansionata dell’ Letter of Acceptance  sottoscritta dall’ente ospitante potrà essere caricata in fase di candidatura, oppure essere consegnata in occasione del colloquio.
Il possesso della  Letter of Acceptance costituirà titolo preferenziale nella formulazione della graduatoria. Il candidato che non disponesse di una sede ospitante alla data del colloquio di selezione potrà comunque presentare la candidatura.

Domande

Le domande devono essere inviate entro il 03 maggio 2021 - ore 14.00
Clicca qui per candidarti

Per la candidatura e i requisiti leggere attentamente il nuovo Bando di selezione:

Per informazioni scrivere a: upg@uniroma1.it

30/04/2021 - 11:22