Una call for innovation per progetti nei settori food, manifattura intelligente ed energie rinnovabili

Il Gruppo Industriale Maccaferri ha lanciato una call for innovation per selezionare le proposte in grado di rispondere alle sfide che le sub holding del Gruppo (Gruppo Samp, Seci Energia, Naturalia Ingredients) dovranno affrontare nel prossimo futuro; le proposte selezionate costituiranno la short list preferenziale su cui poter avviare una prospettiva industriale di collaborazione, sviluppo e sinergia.

La call è aperta, oltre alle start up e alle PMI già costituite o ai progetti di impresa da avviare, anche a:

• gruppi di ricerca che facciano riferimento a enti, istituzioni, organizzazioni di ricerca pubblica o privata;
  • innovatori, inventor, maker, ricercatori, studenti, liberi professionisti, etc. in possesso delle necessarie titolarità legate all’innovazione presentata.

Per ognuno dei tre ambiti di intervento individuati dalla call - food, manifattura intelligente, energie rinnovabili - verrà assegnato un grant del valore di 10 mila euro (la prima metà verrà corrisposta in denaro e i restanti 5 mila euro verranno erogati in servizi di incubazione). La propria candidatura va presentata on line entro il 12 novembre 2017.

03/10/2017 - 10:13