Storia moderna e contemporanea, la Fondazione Giarrizzo premia la migliore tesi di dottorato

La Fondazione “Giuseppe e Maria Giarrizzo” ha bandito la prima edizione del premio intitolato a Giuseppe Giarrizzo, storico e intellettuale di fama internazionale, professore emerito dell’Università di Catania e accademico dei Lincei.

Si tratta di un concorso promosso insieme con i Dipartimenti di Scienze umanistiche, Scienze politiche e sociali e Scienze della Formazione di Unict e rivolto a dottori di ricerca in materie storiche in età moderna e contemporanea di tutte le università italiane, su temi di ricerca in linea con gli scopi della Fondazione stessa.

Alla migliore tesi di dottorato di ricerca sarà assegnato un premio in denaro di 2.500 euro. Possono concorrere dottori di ricerca che hanno conseguito il titolo dal 1° gennaio 2019 al 15 novembre 2022. I lavori dovranno essere inviati alla Fondazione Giuseppe e Maria Giarrizzo entro il 30 novembre 2022 con le modalità specificate nel bando di partecipazione.

Maggiori informazioni sono disponibili su www.fondazionegmg.it oppure possono essere richieste scrivendo a info@fondazionegmg.it.

05/07/2022 - 18:22