Università di Catania
Seguici su
Cerca

Robotica e IA, un premio per giovani studiosi

La Fondazione Mondo Digitale ETS, in occasione della RomeCup 2024, promuove con l’Università Campus Bio-Medico di Roma la seconda edizione del premio “Most promising researcher in robotics and artificial intelligence”, in collaborazione con Italian Tech e il Gruppo GEDI, da assegnare a ricercatrici e ricercatori, dottorande e dottorandi, impegnati in progetti di ricerca in ambito robotica e intelligenza artificiale

Obiettivo del premio è riconoscere passione, dedizione, perseveranza, visione, creatività e talento dei giovani che operano in centri di ricerca e università italiane. 

Possono partecipare studentesse e studenti di dottorato in tutti gli ambiti disciplinari e/o neo-dottori di ricerca a non più di tre anni dal conseguimento del titolo, che svolgano attività di ricerca in centri, enti, istituti, atenei o altre strutture pubbliche e private. 

Una giuria composta da accademici e rappresentanti del mondo tecnico scientifico valuterà le candidature e selezionerà la vincitrice o il vincitore, che sarà annunciato il prossimo 21 marzo in occasione della RomeCup 2024. In palio un premio del valore di 20.000 €, che sarà assegnato e consegnato direttamente alla vincitrice o al vincitore. 

Per partecipare è necessario compilare il modulo online entro l’8 marzo 2024.

Ultima modifica: 
19/02/2024 - 16:04