Università di Catania
Seguici su
Cerca

Research to Care Onco-hematology Edition 2021-22

Sanofi Genzyme, divisione Specialty Care di Sanofi, ha pubblicato il bando “Research to care Onco-hematology Edition 2021-2022", con l’obiettivo di finanziare progetti volti alla valorizzazione della ricerca e dell’innovazione in onco-ematologia, con particolare riferimento al mieloma multiplo. I progetti presentati dovranno essere innovativi e volti all’incremento delle conoscenze scientifiche e al miglioramento della qualità di vita dei pazienti. 

La dotazione finanziaria del bando è pari a 100.000 euro. Verranno finanziati due progetti con un importo massimo di 50 mila euro.

Destinatari

Possono partecipare: Università, Ospedali, Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), altri enti di ricerca, pubblici o privati, con sede nel territorio italiano.

Le tematiche di interesse sono:

  • Identificazione di nuovi target per il trattamento del mieloma multiplo
  • Studio dei meccanismi di resistenza/cross resistenza delle cellule di mieloma multiplo ai farmaci immunoterapici esistenti
  • Mieloma multiplo e pandemia da Covid-19
  • Organizzazione ospedale-territorio dell’assistenza dei pazienti con mieloma multiplo: approccio multidisciplinare clinico / farmaco-economico.

Domande e info

La scadenza per presentare proposte è il 7 febbraio 2022 (ore 24,00).

Eventuali richieste di ulteriori informazioni o di chiarimenti potranno essere inoltrate in forma scritta all’indirizzo e-mail: researchtocare@sanofi.com

Ultima modifica: 
21/01/2022 - 11:44