Proof of Concept (PoC)

Il Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Brevetti e Marchi, ha bandito il progetto Proof of Concept (PoC), che ha una dotazione complessiva di 5,3 milioni di euro, con l’obiettivo di finanziare programmi di valorizzazione dei brevetti, al fine di innalzarne il livello di maturità tecnologica.

Destinatari

Il bando si rivolge ad università, enti pubblici di ricerca ed istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS).
Ciascun programma di valorizzazione può essere presentato da uno solo dei predetti soggetti oppure da più soggetti in forma congiunta e l’importo del finanziamento non può superare € 320.000,00.
Ciascun progetto di PoC, proposto nell’ambito del suddetto programma, potrà ottenere un finanziamento non superiore al 70% del totale dei costi ammissibili e comunque entro il limite massimo di € 40.000,00.

Scadenza

La nuova scadenza per la presentazione delle candidature è stata fissata al 19 marzo 2020.

03/03/2020 - 11:58