Programma europeo ECSEL – bandi 2019

La Joint Undertaking (JU) Electronic Components and Systems for European Leadership (ECSEL), pilastro portante della strategia industriale dell'Unione Europea nel campo dell'elettronica, ha pubblicato tre call per il 2019Innovation Action (IA), Research and Innovation Action (RIA) e Coordination & Support action (CSA) per un totale di 5 topic:

Il bando Coordination & Support action (CSA) segue una procedura di valutazione a singola fase con scadenza fissata al 27 marzo 2019

Le call Innovation Action (IA) e Research and Innovation Action (RIA) hanno una procedura di valutazione a due fasi con le seguenti scadenze:

• prima fase (Project Outlines): 7 maggio 2019;
  • seconda fase (Full Proposal): 18 settembre 2019.

L'Italia finanzia i bandi attraverso il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) e attraverso il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

Maggiori informazioni sul bando sono riportate nella pagina ufficiale del Programma ECSEL. Per ottenere consulenza per la predisposizione delle proposte progettuali è possibile contattare l’Area della Ricerca – Ufficio Ricerca (referente: Valentina Lazzara, tel: 095/4787409, e-mail: v.lazzara@unict.it).

19/02/2019 - 10:15