Università di Catania
Seguici su
Cerca

Programma ENI CBC MED 2014-2020, si finanziano progetti per favorire lo sviluppo economico e sociale

La Commissione europea ha pubblicato il primo bando per progetti “standard”, nell’ambito del programma “ENI CBC MED 2014-2020”, con scadenza 9 novembre 2017, che mira a promuovere la cooperazione transfrontaliera esterna tra l’Unione europea e i Paesi extra comunitari che ricadono nell’area del Mediterraneo.

Il bando per progetti “standard” ha due obiettivi tematici generali: promuovere lo sviluppo economico e sociale e affrontare le sfide comuni per la tutela dell’ambiente, che comprendono 11 priorità d’investimento.

Ciascun ente può presentare, in qualità di soggetto capofila, un solo progetto per ciascuna priorità e non può ricevere più di due sovvenzioni di finanziamento, anche se i progetti selezionati dalla Commissione europea sono stati presentati su priorità diverse.

Per consentire la corretta partecipazione dell’Ateneo al bando, si invitano i docenti interessati a voler comunicare via email all’Ufficio Ricerca, entro il 22 settembre, le manifestazioni d’interesse, specificando la priorità scelta. L’Ufficio Ricerca organizzerà una giornata informativa del programma “ENI CBC MED 2014-2020” durante la quale saranno forniti maggiori dettagli.

Ultima modifica: 
01/09/2017 - 11:04