Università di Catania
Seguici su
Cerca

Progetto AiPBand / Due eventi internazionali a Unict

Saranno aperte fino al 19 agosto 2019, le iscrizioni per partecipare ai due eventi internazionali del progetto AiPBAND - An Integrated Platform for developing Brain cancer diagnostic techniques, che si svolgeranno all'Università di Catania tra il 30 settembre e il 4 ottobre.

Dal 30 settembre all'1 ottobre, a Villa Citelli, si svolgerà: AiPBAND PhD conference on brain cancer diagnostic study, la due giorni di studi è organizzata dai fellows di AiPBAND per presentare al pubblico gli ultimi risultati conseguiti in tema di biomarcatori, biosensori, banche dati e studi clinici.

Dal 2 al 4 ottobre, invece, si svolgerà, sempre a Villa Citelli: AiPBAND summer school on research methods. L'iniziativa offrirà ai partecipanti l'opportunità di effettuare training pratici, approfondimenti su metodi di ricerca interdisciplinari e l'occasione di condividere competenze trasferibili per tutti i borsisti AiPBAND e altri partecipanti. La formazione comprende corsi e tutorial su metodi di ricerca generali quali revisione della letteratura, progettazione sperimentale, formazione di ricerca clinica di base, formazione sulla buona pratica clinica (GCP), raccolta di dati e analisi e interpretazione dei dati statistici / numerici. 

Entrambi gli eventi sono organizzati nell'ambito delle attività del progetto Horizon 2020 AiPBAND, di cui Unict è partner tramite il dipartimento di Scienze Chimiche, e sono principalmente rivolti a giovani ricercatori, con particolare riferimento a dottorandi e post-doc

La registrazione agli eventi è gratuita e dovrà essere effettuata online, sul sito dedicato, entro il 19 agosto 2019.

Ultima modifica: 
07/08/2019 - 17:07