Università di Catania
Seguici su
Cerca

Premio nazionale GiovedìScienza per ricercatori under 35

E' online il bando del "Premio nazionale GiovedìScienza", promosso dall'associazione CentroScienza Onlus e giunto alla decima edizione. Il Premio è dedicato ai ricercatori under 35 di tutta Italia.

Il bando prevede 4 premi in denaro:

  • Premio GiovedìScienza assegnato alla divulgazione: il vincitore si aggiudica 5 mila euro euro e la partecipazione come relatore alla prossima edizione del ciclo di conferenze GiovedìScienza.
  • Premio speciale Elena Benaduce rivolto ai lavori di ricerca che abbiano ricadute sul benessere e sulla qualità della vita delle persone: il vincitore si aggiudica 3 mila euro.
  • Premio GiovedìScienza Futuro assegnato al miglior studio di fattibilità, un riconoscimento che guarda al mondo delle aziende con l'intento di stimolare il dialogo e l'interazione tra il mondo scientifico, tessuto economico e innovazione: il vincitore si aggiudica 3 mila euro.
  • Premio Industria 4.0 rivolto ai candidati che sviluppano la loro proposta progettuale partendo dal concetto di "Industria 4.0": il vincitore si aggiudica 3 mila euro.

Le domande vanno presentate entro l'8 marzo 2021.

Ultima modifica: 
15/02/2021 - 13:08