Università di Catania
Seguici su
Cerca

Premio internazionale L'Oreal-UNESCO “For Women in Science"

L’Oréal bandisce la nuova edizione del premio internazionale “L’Oréal-UNESCO “For Women in Science". Istituito nel 1998 su iniziativa di L’Oréal e UNESCO, “For Women in Science” è stato il primo premio internazionale dedicato alle donne che operano nel settore scientifico.

Oggi si inserisce nell’ambito di un vasto programma incentrato sulla promozione della vocazione scientifica a livello internazionale e volto a riconoscere l’operato delle ricercatrici di tutto il mondo. Fin dalla sua nascita, il programma “For Women in Science” ha scelto di premiare con un contributo di 100 mila euro cinque candidate, una per ciascuno dei cinque continenti. Questo impegno su scala globale è stato rafforzato dalla creazione di borse di studio. Infatti, oltre ai premi alle 5 laureate, sono attribuite ogni anno 15 Borse internazionali e numerose borse di studio nazionali a giovani ricercatrici. Dal 1998 a oggi sono state sostenute nel loro percorso di carriera ben 3.500 ricercatrici in 118 Paesi. L'edizione, nel 2021 sarà dedicata alle seguenti discipline: fisica, matematica e computer science.

Le candidature possono essere inviate attraverso il sito internet For Women in Science  entro il 31 maggio 2020. La cerimonia di premiazione si terrà l'11 marzo 2021.

Ultima modifica: 
03/05/2020 - 17:31