Premio di laurea "Giovanni Marra" 2021

Per onorare la memoria di Giovanni Marra, presidente del Consiglio Comunale scomparso prematuramente, il Comune di Milano ha previsto anche per l’anno 2021 un premio di 5.000 euro (al lordo delle ritenute di legge).

Destinatari

Il bando di concorso è rivolto a giovani laureati o ricercatori che abbiano elaborato e discusso tesi, non compilative, sul tema del “Bilancio Sociale”.

In particolare, le tesi di Laurea Magistrale o di Dottorato, elaborate con un contributo personale del candidato, devono avere ad oggetto uno degli argomenti sotto indicati e presentare soluzioni e metodologie innovative:

• Logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico;
  • Logiche e strumenti di responsabilità sociale nelle organizzazioni del privato sociale;
  • Logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore privato.

Le tesi di Laurea Magistrale o di Dottorato dovranno essere state discusse presso le Università italiane nel periodo compreso tra il 1° maggio 2020 ed il 30 aprile 2021.

Domande

I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione entro il 5 ottobre 2021 (termine prorogato), utilizzando l’apposito modulo, allegato al bando, debitamente compilato e sottoscritto, attestante fra l’altro, ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000, il conseguimento della Laurea Magistrale o di Dottorato di ricerca e il titolo della tesi con la quale si intende partecipare, unitamente alla seguente documentazione:

• copia di un documento d’identità in corso di validità;
  • una copia della tesi di Laurea o di Dottorato esclusivamente in formato PDF (se in lingua straniera corredata di traduzione in lingua italiana);
  • un abstract della tesi (max 100 righe)

La documentazione sopra elencata dovrà pervenire esclusivamente a mezzo PEC, unicamente da un indirizzo di posta elettronica certificata, non necessariamente intestato al candidato, e inviata al seguente indirizzo: sindaconomine@postacert.comune.milano.it con allegata la sopra indicata documentazione.

24/09/2021 - 13:07