Premio Aspen Institute Italia

È stata avviata l’ottava edizione del Premio Aspen Institute Italia per la ricerca e la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti che onora una ricerca nell’ambito delle scienze naturali, teoriche o applicate, frutto della collaborazione tra scienziati dei due paesi.

Destinatari

Il Premio attribuisce, annualmente, 40 mila euro lordi alla ricerca giudicata vincitrice che:

• abbia come oggetto le scienze naturali, teoriche o applicative;
  • sia stata condotta congiuntamente da scienziati e/o organizzazioni di ricerca in prevalenza dell’Italia e degli Stati Uniti d’America;
  • sia stata pubblicata dopo il 1° gennaio 2017 da riviste scientifiche che abbiano sottoposto la ricerca a un processo di “peer review”.

Una candidatura sarà ammessa anche alle successive due edizioni del Premio senza necessità di essere ripresentata.

Candidature e Info

Le candidature vanno presentate entro il 31 gennaio 2023, all’indirizzo mail Award2023@aspeninstitute.it

Info: francesco.leopardi@aspeninstitute.itAward2023@aspeninstitute.it; tel.: +39 06 454689.1.

01/12/2022 - 10:35