Premio Aspen 2020, collaborazione e ricerca tra Italia e Stati Uniti

Aspen Institute Italia, nel quadro del costante impegno per l’internazionalizzazione della leadership e per le relazioni transatlantiche ha bandito la sesta edizione del “Premio per la ricerca e la collaborazione scientifica tra Italia e Stati Uniti” da assegnare ad una ricerca nell’ambito delle scienze naturali, teoriche o applicate, realizzata congiuntamente da scienziati e/o organizzazioni di ricerca esclusivamente o in prevalenza italiane e degli Stati Uniti. Specifica rilevanza potrà essere attribuita a ricerche che abbiano avuto un’applicazione diffusa e riconosciuta nell’innovazione di prodotto, di processo o nella fornitura di beni o servizi innovativi.

Al premio, del valore di 40 mila euro, possono essere candidate ricerche i cui esiti siano stati pubblicati, a partire da gennaio 2015, su riviste che abbiano sottoposto lo studio a peer review.

La scadenza per la presentazione di candidature alla sesta edizione del Premio è il 31 gennaio 2021 (ore 18,00).

27/11/2020 - 13:32