PNRR / Finanziamenti per giovani ricercatori vincitori o SoE nei bandi Azioni Marie Sklodowska-Curie

L’Università di Catania è disponibile ad essere Host Institution italiana per l’attuazione di proposte progettuali da parte di giovani ricercatori (“soggetti proponenti”) che rientrino in una delle seguenti ipotesi previste dall’Avviso del Ministero dell’Università e della Ricerca, emanato con DDG 247 del 19 agosto 2022.

Destinatari

• ricercatori che abbiano ottenuto un Sigillo di Eccellenza (Seal of Excellence) a seguito della partecipazione a bandi relativi alle Azioni Marie Skłodowska-Curie (MSCA), emanati nell'ambito dei Programmi Quadro Horizon 2020 ed Horizon Europe, che abbiano ricevuto la comunicazione relativa all’attribuzione di SoE nei 24 mesi precedenti alla data dell’11 ottobre 2022;
  • vincitori di bandi Marie Skłodowska-Curie Individual Fellowships e Marie Skłodowska-Curie Postdoctoral Fellowships nell’ambito dei Programmi Quadro Horizon 2020 ed Horizon Europe, che abbiano concluso il proprio progetto da non più di 12 mesi alla data dell’11 ottobre 2022.

In caso di assegnazione del finanziamento da parte del Ministero, l’Università di Catania stipulerà con il ricercatore assegnatario un contratto triennale di ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della legge 240/2010.

Domande

Considerato che il termine per la presentazione al Ministero della domanda di finanziamento è l’11 ottobre 2022 e che la valutazione del progetto di ricerca da parte dell’Università è propedeutica alla presentazione di tale domanda, il “soggetto proponente” dovrà far pervenire la propria proposta progettuale, completa degli elementi necessari per la valutazione secondo i criteri previsti dall’Avviso 247/2022, entro e non oltre il prossimo 30 settembre 2022, alle ore 12.00.

La proposta progettuale potrà essere presentata al dipartimento dell’Ateneo presso il quale intende essere chiamato quale RTDA ovvero all’indirizzo PEC dell’Università di Catania: protocollo@pec.unict.it.

03/10/2022 - 12:07