Oscar dell'Istruzione, 50 mila dollari per progetti sulle novità pedagogiche

Anche i docenti dell'Università di Catania potranno partecipare agli "Oscar dell'Istruzione", la competizione organizzata annualemente dalla società "QS - Quacquarelli Symonds" per riconoscere e premiare le novità pedagogiche. Il concorso, dal titolo, "Reimagine Education Awards", è organizzato in cooperazione con Amazon; la scadenza delle domande di partecipazione è fissata per domenica 15 settembre.

L'iniziativa, quest'anno alla sesta edizione, è aperta ad ogni docente ed educatore che lavori migliorando la propria tecnica di insegnamento, migliorando i risultati. I candidati possono scegliere tra 16 categorie di premi che coprono complessivamente tutte le aree nelle quali si sviluppa l'innovazione pedagogica. Per tutti i vincitori è previsto un premio da 50 mila dollari ciascuno. Un gruppo di 160 esperti internazionali giudicherà i partecipanti. I nomi dei vincitori saranno annunciati ad una cena di gala a Londra tra l'8 e il 10 dicembre.

10/09/2019 - 17:15