Opportunità di tirocinio all'Apre

L'Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (Apre) offre agli studenti universitari l’opportunità di svolgere un periodo di tirocinio curriculare, della durata minima di quattro mesi, nella propria sede di Bruxelles.

Durante il periodo di tirocinio gli studenti effettueranno monitoraggi e relazioni sulle politiche e sui programmi dell’Unione Europea nel settore "Ricerca&Industria", parteciperanno a eventi di interesse e riunioni interne, contribuiranno all’attività di relazioni con istituzioni europee e con gli stakeholder, potranno intervenire nella pianificazione e nell’organizzazione di eventi e tavoli di lavoro e saranno coinvolti nella progettazione (scrittura e gestione).

Possono candidarsi allo svolgimento del periodo di tirocinio gli studenti iscritti a un corso di laurea, con conoscenza dell’inglese almeno di livello B2.

Per proporsi è necessario compilare lo specifico modulo online. Le candidature saranno esaminate a mano a mano che perveanno all'Agenzia, che stima una disponibilità media di tre tirocini all’anno

17/05/2019 - 12:16