Università di Catania
Seguici su
Cerca

Ministero dell'Ambiente, bando per progetti a supporto dell’attuazione della Strategia nazionale per lo Sviluppo sostenibile

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha pubblicato un bando per promuovere progetti di ricerca a supporto dell’attuazione della Strategia nazionale per lo Sviluppo sostenibile.

Le categorie di intervento ammissibili sono le seguenti:

  • Categoria 1 - Progetti di ricerca a supporto dei processi di elaborazione e attuazione delle strategie regionali e provinciali per lo sviluppo sostenibile (Importo finanziabile: fino ad un massimo di € 100.000,00 per ciascuna proposta; Durata progetto: 24 mesi a decorrere dalla data di avvio);
  • Categoria 2 - Progetti di ricerca su temi prioritari per l’attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile (Importo finanziabile: fino a un massimo di € 150.000,00 per ciascuna proposta; Durata progetto: 18 mesi a decorrere dalla data di avvio). 

Il bando è rivolto a istituzioni universitarie accreditate dal Miur, enti di ricerca pubblici e privati, dipartimenti, istituti o assimilabili, organismi di ricerca, consorzi, consorzi interuniversitari e fondazioni. Ciascun soggetto richiedente, sia in forma singola che associata, può presentare una sola istanza di finanziamento.

La dotazione finanziaria del bando ammonta a 3 milioni di euro e le domande dovranno essere inviate entro il 31 ottobre 2019.

Ultima modifica: 
17/09/2019 - 17:23