Matematica / "Anile Prize 2022" per tesi di dottorato

L'Associazione "Angelo Marcello Anile" bandisce la quinta edizione del premio di dottorato "Anile Prize 2022", dedicato alla migliore tesi di dottorato, scritta in lingua inglese e presentata in una università italiana, sul tema del divario fra la matematica e le sue applicazioni

Saranno privilegiate le tesi che utilizzino la matematica avanzata e/o propongano nuovi modelli e metodi matematici da applicare in ambito sanitario (con particolare riferimento alle epidemie).

Il candidato deve aver completato la tesi di dottorato nel periodo compreso tra il 1 maggio 2018 e il 31 luglio 2022.

Il vincitore otterrà un premio in denaro di 5.000 euro e l'iscrizione gratuita a vita all'Associazione Angelo Marcello Anile (in qualità di socio ordinario).

Domande entro il 31 luglio 2022.

11/03/2022 - 13:56