"Lo specchio di Alice": candidature aperte al contest video

Il Piano nazionale Lauree scientifiche - Fisica, in occasione dell’International Day of Women and Girls in Science, ha bandito un concorso a premi dal titolo "Lo specchio di Alice".

Obiettivo del concorso è sensibilizzare le ragazze e i ragazzi delle scuole secondarie di 1° e 2° grado sul contributo che tutti possono dare all’avanzamento delle discipline scientifiche, a prescindere dall’appartenenza di genere. I partecipanti dovranno realizzare un video che racconti una storia, reale o immaginaria, legata a una scienziata cui si vorrebbe rassomigliare.

I partecipanti dovranno far pervenire l'iscrizione compilando il form online entro il 24 febbraio, mentre l'elaborato dovrà essere presentato entro il 2 marzo 2020.

I video saranno proiettati durante la XXIX Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica, in programma anche a Catania dal 2 al 6 marzo 2020. I primi tre classificati per ogni sezione, così come selezionati dalla giuria, saranno premiati durante la cerimonia conclusiva della manifestazione, inclusi i video più votati dal pubblico.

21/02/2020 - 10:39