International Joint Acceleration Programme

L’International Joint Acceleration Programme, afferente al progetto Bio All, è un innovativo programma internazionale di accelerazione, in cui, dopo un processo di selezione, i beneficiari (le seed companies e start-up) avranno accesso ad un ampio ventaglio di attività di supporto tecnico e pratico, con l'obiettivo di aumentare le loro capacità di innovazione e di crescita.

Requisiti

L’ACCELERATORE è stato progettato per le start-up in fase iniziale o i progetti in fase pre seed che potranno proporre la loro candidatura. Al termine vi sarà una selezione pubblica sponsorizzata sulle piattaforme afferenti al programma Bio-All. Potranno partecipare sia le start-up che progetti nella fase di idea o di prototipo semi-costruito/funzionante per MedTech o nella fase di ricerca preclinica per il settore farmaceutico. Devono possedere i criteri delle start-up innovative, altrimenti il programma li aiuterà a crearne una se si trovano ancora nella fase di seed company.

Il programma si adatta a tutte quelle start-up che:

• Avendo avviato un’idea di business si trovano nella fase di ricerca del loro settore di mercato;
  • La loro idea ha superato lo stadio concettuale
  • Sono nel processo di indagine del settore di mercato e fattibilità economica e tecnica;
  • Stanno muovendo i primi passi nella costituzione della start-up e nello sviluppo del concetto
  • Sono state costituite da meno di 5 anni.

Cosa offre l’International Joint Acceleration Programme (l’acceleratore):

• Mentoring durante il periodo di accelerazione Giugno – Set 2021
  • Feedback settimanale: Questionario per l’avvio in modo che l’acceleratore abbia un feedback sul lavoro fatto nella settimana precedente e su cosa è necessario come passi successivi e supporto
  • Programma di mentorship (inclusi incontri one to one)
  • Programma di formazione (Master Classes, Workshop)
  • Demo Day, dove ci sarà un pitch e fundraising di fronte agli investitori
  • Mobilità degli studenti: soggiorno di una settimana in ciascuno degli altri due paesi (tra Portogallo, Spagna e Italia), tenendo conto delle restrizioni Covid-19
  • 15 ECTS (Erasmus Credit Transfer System)
  • 5000€ Premio iniziale al miglior candidato di ciascun paese

Call

La call per le candidature è aperta fino al 16 aprile 2021 (termine prorogato)
Per partecipare compilare l'apposito form: