Il tour di "Borsa della Ricerca" fa tappa a Catania

Giovedì 21 marzo alle 15, la Torre Biologica "Ferdinando Latteri" ospiterà l’evento di presentazione del Forum Borsa della Ricerca, l’iniziativa promossa da Fondazione Emblema e organizzata in collaborazione con l'Università di Salerno, la Regione Campania e Sviluppo Campania, per favorire il contatto tra il mondo della ricerca universitaria (spin off, centri e gruppi di ricerca) e gli investitori (pubblici e privati), incoraggiare l'interazione, le nuove collaborazioni, il trasferimento tecnologico e il sostegno economico alla ricerca.

L’evento è la settima di dieci tappe del tour con il quale il progetto "Borsa della Ricerca" sta attraversando tutto il territorio nazionale, ed è rivolto a chi si occupa di ricerca e innovazione in Sicilia.

L'incontro catanese sarà aperto dal delegato del rettore alla Ricerca, Alessandra Gentile, che porgerà i saluti istituzionali. Saranno coinvolti negli interventi anche alcuni dei partecipanti e testimonial del Forum. Tra i relatori si alterneranno: Antonio Biondi, Manager of Innovation Hub Italy Enel; Giacomo Corvisieri, Head of Collaborative Research Project Italtel; Filippo D’Arpa, AD Distretto Tecnologico Sicilia Micro e Nano Sistemi; Filippo Drago, presidente del Distretto Biomedico per l’Alta Tecnologia Sicilia; Stefania Stefani, presidente del Centro servizi BRIT Università di Catania. Tommaso Aiello, presidente di fondazione Emblema, modererà la tavola rotonda.

Al termine dei lavori i relatori incontreranno la platea per dare informazioni utili per la partecipazione al prossimo Forum, che si terrà dal 28 al 30 maggio all'Università di Salerno.

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una richiesta a info@borsadellaricerca.it, entro e non oltre il 20 marzo. L’evento è riservato agli accreditati.

13/03/2019 - 17:39