Università di Catania
Seguici su
Cerca

Il Cnr a Bruxelles: strategie a supporto della rete scientifica

Mercoledì 17 aprile alle 10, al Refettorio piccolo delle Biblioteche riunite Civica e Ursino-Recupero (Monastero dei Benedettini, Catania), la sede di Bruxelles del CNR, in sinergia con l'Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali, organizzano l'iniziativa "Il Cnr a Bruxelles: strategie a supporto della rete scientifica".

Quali le azioni del Cnr a supporto della programmazione UE? Quali i meccanismi di governance e il posizionamento del Cnr in vista del prossimo programma quadro per la ricerca e l'innovazione (FP9) Horizon Europe? Saranno questi i temi su cui sarà possibile confrontarsi con i colleghi che seguono direttamente a Bruxelles le attività della nostra rete scientifica.

L'appuntamento sarà occasione per affrontare i meccanismi che regolano i processi di co-decisione nella definizione dei programmi di finanziamento, in un delicato momento di transizione da Horizon 2020 al nuovo ciclo di programmazione per il settennio 2021-2027, individuando le possibili azioni e strategie necessarie per una rete scientifica più competitiva nel panorama europeo.

Per iscriversi è necessario inviare un'e-mail all'indirizzo f.pillitteri@ibam.cnr.it con oggetto "Iscrizione FP9" e inserendo il proprio nominativo e la struttura di appartenenza.

Ultima modifica: 
18/04/2019 - 10:26