Università di Catania
Seguici su
Cerca

I progetti Horizon Europe: scrivere bene la sezione “impatto”

Venerdì 2 luglio 2021, dalle 10 alle 13, si svolge il seminario informativo online “I progetti Horizon Europe: scrivere bene la sezione “impatto””. Il seminario - che avrà luogo attraverso la piattaforma Microsoft Teams- sarà tenuto da Claudia Iasillo, Project Manager presso l’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europa (APRE), ed è rivolto ai docenti, ai ricercatori e al personale degli Uffici Ricerca del nostro Ateneo. 

Il seminario si propone di fornire suggerimenti operativi e informazioni utili a coloro che intendono partecipare ai bandi di Horizon Europe, con uno specifico focus sulla redazione della sezione “impact” del progetto, elemento essenziale per il successo della proposta progettuale. L’obiettivo del workshop è, quindi, fornire ai partecipanti le chiavi di lettura e gli strumenti da adottare per impostare le proposte in maniera corretta e far sì che il progetto sia strutturato, sin dagli inizi, con una chiara definizione degli impatti a medio e lungo termine.

Dopo i saluti del prof. Salvatore Baglio (Delegato del Rettore per la Ricerca Scientifica) e l'apertura dei lavori a cura della dott.ssa Teresa Caltabiano (Ari, Unict), la dott.ssa Iasillo illustrerà la struttura del programma "Horizon Europe", le definizioni e la tipologia di "impatto" e gli strumenti comunicativi per massimizzarlo.

Per partecipare occorre registrarsi all’evento compilando il form online entro mercoledì 30 giugno 2021, utilizzando le credenziali UNICT Microsoft Office 365 (gli interessati riceveranno via email il link di accesso al webinar giovedì 1 luglio 2021).

Per eventuali informazioni aggiuntive, è possibile contattare l’Ufficio Ricerca Internazionale (email: donata.ventura@unict.it).

Documenti utili

Ultima modifica: 
21/06/2021 - 13:50