Horizon 2020, come scrivere un progetto vincente

Lunedì 26 novembre alle 9, nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università (Piazza Università, 2 – Catania), si terrà la giornata informativa “Come scrivere un progetto vincente nel programma Horizon 2020”.

Dopo i saluti istituzionali del rettore Francesco Basile e della delegata alla Ricerca di Ateneo Alessandra Gentile, alla giornata interverrà la dott.ssa Virginia Puzzolo (Head of the Project Management Sector - Space Research Unit - alla Research Executive Agency della Commissione Europea) che fornirà indicazioni strategiche per aiutare i potenziali partecipanti a redigere una proposta progettuale vincente e traccerà un quadro del futuro Programma Horizon Europe.

Seguiranno gli interveti del prof. Giuseppe Spoto (docente di Chimica analitica al Dipartimento di Scienze chimiche), che presenterà la sua esperienza di coordinatore europeo del progetto Ultraplacad, e del prof. Salvo Baglio (docente di Misure elettriche e elettroniche al Dipartimento di Ingegneria elettrica elettronica e informatica), che illustrerà il punto di vista del valutatore ai fini di un’efficace predisposizione di un progetto.

L'iniziativa è organizzata dall’Area della Ricerca d'Ateneo, coloro che sono interessati a partecipare all’incontro, potranno prenotarsi inviando un’​email all’Ufficio Ricerca Internazionale entro il 22 novembre 2018.

13/11/2018 - 10:21